top of page
Il Servizio di Trasporto Mobilio ed Arredamento
Servizi su misura, con soluzioni personalizzate per la gestione dei tempi e dei metodi di consegna, sono il format della Novati. Il trasporto e la logistica di arredamenti in tutta Italia, di merci sfuse, sono studiati per minimizzare le attività di carico e scarico delle merci, dal momento del prelievo fino alla consegna, grazie alla struttura organizzativa specializzata nel servizio industriale del b2b.
La completezza di categorie merceologiche codificate nel servizio, comprende la totalità di prodotti presenti sul mercato in termini di mobili ed arredamenti: Cucine, Living, Salotti, Poltrone, Camere, Armadi, Letti, Sedie, Tavoli, Bagni, Uffici, Arredi Alberghieri, Allestimenti per Negozi, Complementi, Oggettistica, Illuminazione.
PROFESSIONALITÀ
È il valore che permette a Novati Trasporti di fornire ad ogni proprio Cliente la soluzione che meglio si adatta al proprio business.
RESPONSABILITÀ
È quella di chi sa di essere un anello importante all'interno della catena produttiva e distributiva dei propri Clienti; la consapevolezza che il trasporto è una fase estremamente delicata e non un semplice dettaglio organizzativo.
I Nostri Numeri
90.000 spedizioni annuali
4.000 carichi completi annuali
Oltre 700 clienti
14.600 m² di superficie totale di cui 6.000 m² di magazzini coperti
Oltre 90 partenze settimanali su tutta Italia
Oltre 40 collaboratori fissi esterni
Oltre 20 mezzi di proprietà
La Nostra Flotta
Furgoni Centinati
CapacitaÌ€ 20 m³
Casse Mobili da Mt 7.80 per Servizi
"Ritiro Pieno per Vuoto"
CapacitaÌ€ 55 m³
Motrici da Mt 9.60
CapacitaÌ€ 65 m³
Bilici Telonati Furgonati da Mt 13.60 CapacitaÌ€ 90 m³
Auto-Treni da Mt 7.80 + 7.80
CapacitaÌ€ 110 m³
I nostri automezzi sono di nuova generazione Euro 6
Le Fasi di trasporto del mobile
Il processo del sevizio comprende:
-
La fase di ritiro, con servizi di navetta anche giornalieri, con unità di carico in stand-by come soluzione di precarico;
-
Il consolidamento delle merci presso magazzini logistici
-
Le operazioni di scarico;
-
La gestione del picking e delle prenotazioni;
-
La pianificazione del trasporto;
-
Il carico;
-
La distribuzione c/o i destinatari con relativo preavviso (telefonico o a mezzo email) ;
-
La gestione e la programmazione dei resi;
In tutto questo processo il Cliente è costantemente interfacciato con il reparto di customer care e con l’integrazione dei servizi di informazione e comunicazione della divisione tecnologia.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
Strutture flessibili ed esperienza nel settore consentono di studiare soluzioni personalizzate ed offrire un servizio di gestione del processo distributivo.
PUNTUALITÀ
Il 90% delle spedizioni viene consegnato in diretta, garantendo tempistiche assolutamente competitive.
AFFIDABILITÀ
Personale di magazzino qualificato ed abilitato alla movimentazione ‘a mano’ dei colli, autisti esperti e collaborativi, possono fare la differenza.
bottom of page